CiCCiO.iT » Cambiare lavoro, vita, Lasciare l'azienda, fare il fotografo.

Il nuovo corso di fotografia di ritratto

Ci risiamo!

Puntuale come la primavera (che perl’appunto quest’anno latita) Riparte il corso di fotografia di ritratto.
Oltre ad essere naturalmente un’esperienza formativa dal punto didattico vuole esserlo anche dal punto di vista personale e della condivisione.

Il corso infatti prevede una parte di teorica che approfondisce parecchio gli aspetti tecnici ma non prescinde da tutti quegli aspetti spesso trascurati nei corsi quali la corretta valutazione della luce e la ricerca della qualità migliore della stessa, il posing e gli aspetti di interrelazione con il soggetto.

Dopo le prime lezioni più accademiche, il corso si trasforma in una sorta di laboratorio teorico pratico in cui, strumenti alla mano, realizzeremo degli splendidi ritratti con la vostra attrezzatura, mettendo in pratica quanto appreso.

A completamente della parte in aula, fare due uscite in cui impareremo a scattare “nel mondo reale” in condizioni non controllate di luce e ambiente.

A margine del corso, si sviluppano una serie di interessanti iniziative gratuite come le letture portfolio che periodicamente facciamo o gli aperifotivi, occasioni per trovarsi a parlare di fotografia e scattare insieme davanti a uno spritz.

Di seguito la risposta a qualche domanda che vi state ponendo:

D: Che attrezzatura serve?
R: Una comunissima reflex, anche entry level. In alternativa anche una bridge o una compatta con la possibilità di controllo manuale.

D: Servono ottiche particolari?
R: Anche quella che hai preso in kit va bene.

D: E’ un corso base? Che livello di preparazione serve?
R: No, non è un corso base, gli argomenti verranno approfonditi. Se però hai già un minimo di dimistichezza con la tua reflex hai probabilmente tutti gli strumenti che servono per partecipare, nel dubbio scrivimi o chiama.

D: So che scatti con Canon,  posso partecipare anche se ho Nikon?
R: La scrivo solo perchè è una domanda che mi hanno fatto una volta…

Se siete interessati, trovate tutte le informazioni QUI oppure mandando una mail QUI

Se non siete interessati, avete senz’altro un amico a cui interessa. Incollateglielo sulla bacheca, anzi a lui e anche a tutti gli altri!!!

Vi aspetto 😉

 

 

  • Roberta - August 7, 2013 - 8:14 pm

    Bellissimo blog. Complimenti per competenza dialettica humour .
    Il corso mi interessa (molto anche, ma ormai il prossimo), ma in quale città si svolge?ReplyCancel

    • CiCCiO - August 16, 2013 - 9:12 pm

      Ciao Roberta e grazie! Il prossimo corso è a Pavia!ReplyCancel