Chicchi Chi?

Quando ho deciso di dedicarmi al matrimonio (non quando ho deciso di sposarmi ma di fare il fotografo) la prima cosa che ho fatto è stata documentarmi. Un po’ quando (nella mia vita precedente) dovevo comprare un televisore e in due settimane sapevo tutto di tubi, led, plasma, mejo der dottor Sony.

Così sono andato in libreria e ho preso quello che era forse l’unico testo disponibile (in italiano) che parlasse di matrimonio: Professione Wedding Planner.
Scopro così che le due autrici, Chiara e Simona, hanno una società che si occupa di Organizzazione di matrimoni e di formazione per aspiranti wedding planners che si trova proprio a Pavia, la mia città.
E più vado avanti, più ne sento parlare. Credo sia normale visto che siamo concittadini.

In realtà loro sono due precursrici (non esiste il femminile di precursore vero?) due pioniere (più facile) del wedding planning in Italia. Provate a cercare “wedding planner” con Google e guardate un po’ in che posizione sono. (Io cercando “fotografo di matrimonio” non sono manco nei primi mille :-|)  Dopo un percorso in azienda, entrambe hanno deciso di dedicarsi, a questa professione. Bon, la pianto lì perchè sennò sembra un markettone pubblicitario.

Il succo della questione è un’altro: a furia di spinte e amici comuni e altre traversie, sono arrivato a collaborare con le ragazze. Era quindi solo questione di tempo prima che toccasse anche a loro finire a tiro di obiettivo.

Ed eccole quindi:

In questo bel quadretto non poteva mancare Claudia, che coadiuva (si dai, il correttore mi dice che esiste) alla grande, è la mamma del Blog di chicchi ma soprattutto è esperta di CSS qualunque cosa sia.

Lavorare con/per loro è sempre e solo un piacere, sempre sol sorriso.

Ragazze, per essere perfette vi manca solo una cosa: un cavatappi!